Tragico incidente sulla SS36: morto un 59enne di Rogeno

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – Incidente mortale, in tarda serata, lungo la Strada Statale 36. A perdere la vita un uomo di 59 anni, che stava viaggiando in direzione Lecco al volante della sua auto, quando, all’interno della galleria Scoglio (comune di Lierna) per motivi ancora da stabilire avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi  contro il guardrail.

La vittima è Giovanni Antonio Esu, di origine sarde e residente a Rogeno. Si  ipotizza possa avere accusato un malore o un colpo di sonno; l’auto avrebbe sbandato finendo contro le protezioni e poi il muretto della piazzola di sosta all’interno della galleria.

 

 

Un impatto terribile che non ha lasciato scampo all’automobilista. A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118 e del Soccorso Bellanese. Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare il 59enne delle lamiere del mezzo, tagliando la carrozzeria con le cesoie elettriche.

La superstrada, in seguito al drammatico sinistro avvenuto intorno alle 23.10, è stata chiusa fino alle 2 per consentire le operazioni dei soccorsi e i rilievi della  Polizia Stradale  coordinata sul posto dal comandante Mauro Livolsi.