Travolto dal treno, le condizioni del 15enne restano gravissime

Tempo di lettura: 2 minuti
I sanitari caricano il 15enne in ambulanza per trasferirlo all’ospedale di Lecco

 

MANDELLO – Resta gravissimo il quadro clinico del 15enne travolto da un treno, venerdì pomeriggio, nella stazione di Mandello del Lario: il ragazzo, soccorso in condizioni disperate sui binari e trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco, ha subito un delicatissimo intervento chirurgico subito dopo il suo arrivo al Manzoni, poi in serata è stato trasferito nel reparto di neurorianimazione.

La prognosi resta riservata. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di venerdì: il ragazzo stava attraversando sui binari quando è stato investito da un convoglio in arrivo da Sondrio e diretto a Lecco. Il 15enne, di origini straniere e trasferitosi da poco nella zona del lago, era di rientro dopo una mattina passata a scuola, in un istituto scolastico di Lecco. Ascoltava musica con delle cuffiette e potrebbe non aver sentito il treno arrivare.

 

Il personale della Croce Rossa e del 118 lo hanno soccorso al binario, con il supporto dei Vigili del Fuoco che hanno aiutato i sanitari a trasportare il giovani giù per le scale di collegamento al parcheggio, per caricarlo in ambulanza.

L’episodio ha sconvolto i tanti ragazzi che, come il 15enne, stavano rincasando da scuola ed hanno assistito all’accaduto. (qui l’articolo)