Turate, danneggiatore seriale di auto fermato dai CC, ha 72 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

TURATE  – Nella mattinata di giovedì a Turate, in via Candiani, a conclusione di mirata attività investigativa, i militari della Stazione CC di Turate hanno denunciato in stato di libertà M.G., italiano settantaduenne di Turate, incensurato, responsabile del reato di danneggiamento aggravato.

L’uomo si sarebbe reso autore solo nel mese di ottobre del danneggiamento di ben 28 autovetture: circostanza che aveva messo in allarme la cittadinanza di Turate in particolare nel corso degli ultimi giorni, quando in via Candiani e nelle vie limitrofe era stato danneggiato un consistente numero di auto in sosta.

Armato di cacciavite il 72enne rigava le macchina e forava le gomme, ma non solo: per tre volte avrebbe infatti chiuso i rubinetti del gas di tre abitazioni, venendo per questo motivo denunciato per molestie.

Il danneggiatore seriale è stato sorpreso proprio nel suo ultimo atto, quando, cacciavite alla mano, stava per rigare un’autovettura parcheggiata. Immediato l’intervento dei militari della Stazione, i quali stavano stavano da tempo indagando sul fenomeno.

Pur assumendosi le sue colpe, M.G. non ha fornito una plausibile ragione alla base dei suoi gesti.

Al termine delle formalità di rito, M.G. è stato denunciato in stato di libertà.