Ubriachi alla guida, quattro automobilisti denunciati nel weekend

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    alcol testLECCO / BRIANZA – Durante il fine settimana, i carabinieri del comando provinciale di Lecco, nel corso di specifica attivita’ di controllo alla circolazione stradale e di contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera” hanno complessivamente denunciato alla locale procura della repubblica, quattro automobilisti sorpresi alla guida con un elevato tasso alcoolemico. 

    Sabato sono stati deferiti un 39enne di Monticelllo Brianza, sorpreso alle ore 02:20 alla guida dell’autovettura Ford Fiesta con un tasso alcolemico di 1,67 g/l ed un 40enne di Cernusco Lombardone, con un tasso alcolemico di 2,32 g/l, peraltro coinvolto alle ore 20:00 in un sinistro stradale, alla guida di un Fiat Fiorino.

    Domenica invece gli uomini dell’Arma hanno fermato un 26enne di Carnate, sorpreso alle ore 01:45 alla guida dell’autovettura Lancia Y, con un tasso alcolemico di 1,72 g/l ed un 46enne di Lecco, con un tasso alcolemico di 1,77 g/l, coinvolto alle ore 21:44 in un sinistro stradale, alla guida di un Fiat Punto.

    Inoltre, un 29enne di Calolziocorte, e’ stato sanzionato amministrativamente in quanto sorpreso alla guida con tasso alcoolico di 0.8 g/l.