Ubriaco al pronto soccorso, aggredisce i carabinieri

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Un paziente a dir poco molesto quello capitato nel pomeriggio di lunedì ai medici del pronto soccorso di Lecco, che hanno dovuto fronteggiare un uomo completamente ubriaco e finito al presidio ospedaliero dopo una brutta caduta.

    Il soggetto, un 48enne di Colico (G.R.) si è rifiutato si sottoporsi alle cure del personale sanitario, reagendo con violenza alle loro richieste; così, i medici hanno chiesto l’aiuto dei Carabinieri di Lecco, giunti prontamente sul posto.

    I militari hanno cercato di convincere l’uomo a farsi medicare, ma quest’ultimo, con il volto insanguinato per la caduta, non ne ha voluto sapere di placare la propria ira, anzi, ha addirittura aggredito gli agenti.

    A quel punto ai carabinieri non è rimasto altro da fare che bloccare il 48enne, poi sedato dai medici e spedito dritto dritto in psichiatria, per un breve ricovero ospedaliero. Identificato dai militari, l’uomo è risultato essere un pregiudicato con precedenti per furto aggravato e affidato in prova ai servizi sociali. Ora dovrà affrontare anche una denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.