Galbiate, ubriaco al volante scappa dai Carabinieri, arrestato

    Tempo di lettura: 2 minuti

    carabinieri notteGALBIATE – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Oggiono, durante il servizio perlustrativo, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza con patente revocata R.S., 24enne, residente a Galbiate.

    Verso le 23.30 i militari hanno iniziato le ricerche di un giovane segnalato allontanarsi da un locale pubblico di Dolzago alla guida di una Golf grigia, completamente ubriaco.

    Intercettato nei pressi di Oggiono, i militari hanno cominciato a seguire l’auto segnalata che proseguiva a forte velocità sino al cimitero di Galbiate, dove si è fermata.

    Mentre i Carabinieri si stavano avvicinando per procedere al controllo, il conducente ha ripreso improvvisamente la marcia, urtando con il veicolo il piede e la gamba destra di uno dei militari.

    I carabinieri sono quindi risaliti velocemente sull’auto di servizio e, richiesto l’ausilio delle altre pattuglie in turno, hanno iniziato un nuovo inseguimento che si è concluso nei pressi dell’abitazione del ragazzo. Qui il giovane è stato fermato ed i militari hanno proceduto al suo arresto ed al sequestro della macchina, risultata sprovvista di assicurazione.

    Sottoposto ad esame alcolemico, il ragazzo è risultato positivo con valore di 1,84 g/l; nella circostanza il giovane è stato anche sanzionato per la guida senza patente, in quanto revocata dalla Polizia Stradale nel maggio 2015 sempre a seguito di ebbrezza alcolica.

    Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, questa mattina è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Lecco per l’udienza, a seguito della quale l’arresto è stato convalidato ed il giovane condannato alla pena complessiva di un anno, sospesa, con l’obbligo di firma presso la Stazione CC. di Olginate tutti i giorni.