Ubriaco prima minaccia i Carabinieri, poi tenta di corromperli

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Fermato da una pattuglia di Carabinieri alla guida dell’autovettura in stato di ebbrezza alcolica, prima li minaccia e poi gli offre del denaro per tentare di corromperli.

I fatti risalgono a domenica 26 maggio, verso le 20 circa, quando una pattuglia di militari della Stazione Carabinieri di Calolziocorte, ha fermato un automobilista che al momento del controllo ha da subito evidenziato un forte stato di abbrezza alcolica. Iinvitato a sottoporsi ad esame alcolemico, l’umo, G.B. 52enne, di Milano, ha iniziato a minacciare i militari nel tentativo di evitare il controllo.

Ricondotto alla ragione, una volta accompagnato in caserma, a seguito dell’accertamento che evidenziava un tasso alcolico pari a g/l di 2,16, cioè oltre 4 volte il limite consentito dalla Legge, di fronte all’evidenza ha tentato di corrompere i militari, promettendogli del denaro, al fine di evitare il ritiro della patente.

Ovviamente tutti gli espedienti tentati per eludere i rigori della legge non sono serviti a nulla, e una volta completati gli accertamenti, i militari lo hanno denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti, procedendo all’immediato ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura, una “Citroen”, che al termine dell’iter procedurale verrà confiscata ed acquisita dallo Stato.