Ultras patteggiano per l’aggressione ad un giovane senegalese

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’accusa era di percosse in concorso, con l’aggravante degli insulti a sfondo razzista, per aver pestato il 10 aprile del 2008 un ragazzo senegalese sulle scale di San Nicolò, dopo averlo insultato per le sue origini. Due supporter del Lecco (C. C., 35 anni e M.T. di 27) hanno patteggiato oggi tre mesi di carcere di fronte al Giudice delle Indagini Preliminari del tribunale di Lecco. La pena è stata sospesa in quanto i due sono entrambi incensurati

I legali dei due, Elda Leonardi e Fausto Martini del Foro di Lecco, dati gli elementi in possesso del sostituto procuratore Rosa Valotta (il fascicolo era stato “ereditato” da Luca Masini), hanno optato per il rito alternativo del patteggiamento, grazie al quale gli assistiti hanno beneficiato dello sconto dei due terzi della pena.

Altri due ultras Lecco, il 27enne F.R. e il 29enne A. B., a loro volta protagonisti dell’aggressione, su consiglio dei propri avvocati difensori hanno preferito andare a dibattimento: udienza fissata per il 16 luglio 2012.