Un incidente e allagamenti: che pomeriggio sulla SS36!

    Tempo di lettura: 2 minuti

    SS36CIVATE – Prima un incidente, poi la strada allagata: non è una buona giornata per gli utenti della SS36 che nel pomeriggio di lunedì si sono imbattuti in forti rallentamenti in direzione di Milano.

    Intorno alle 16 un sinistro ha visto tre mezzi coinvolti, fortunatamente senza feriti, ma che ha creato code e incolonnamenti nel tunnel del Barro, in direzione Sud.

    Il sinistro è avvenuto all’altezza del ponte di Isella, poco prima dello svincolo di Suello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada.
    Solo due ore dopo, intorno alle 18.30, sempre nel tratto tra Civate e Suello, è stato necessario proibire al traffico una corsia di marcia in direzione di Milano a causa di una grossa pozza d’acqua dovuta alle piogge intense della giornata odierna.

    Per rimediare, oltre ad una pattuglia della Polizia Stradale che ha gestito la viabilità, si è messo al lavoro il personale Anas per ripulire la carreggiata. Inevitabile il duro colpo al traffico, già intenso per il rientro dal lavoro, che si è aggravato ulteriormente con code anche sull’ex statale di Valmadrera.

    Disagi non sono mancati neppure sul tratto tra Abbadia e Lecco, interessato dal doppio senso di marcia in carreggiata sud a causa della frana del San Martino dove anche lunedì si sono verificati incolonnamenti in entrambe le direzioni, con ripercussioni anche sulla SP72