Morto, colpito da infarto, l’imprenditore Severino Frigerio

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – E’ morto nella notte tra martedì e mercoledì, colpito da un infarto, Severino Frigerio, classe 1945,  mentre si trovava in ferie con la moglie a Tenerife.

Presidente di Api Lecco dal 2000 al 2006, successivamente membro della Giunta nazionale di Confapi e poi tesoriere (ruoli questi ultimi che ha ricoperto fino a pochi giorni fa), Frigerio era titolare dell’omonima ditta di Villa d’Adda.
Azienda leader in Europa nella lavorazione del filo di ferro e nella produzione di reti, la Metallurgica Frigerio è nata negli Anni ’20 su iniziativa dal padre di Severino, Francesco.
Dopo una lunga permanenza in corso Promessi Sposi, a Lecco,  l’azienda viene trasferita a Villa d’Adda e nel frattempo si affiancano altre due unità produttive: quella di Buglio (SO) in Valtellina e quella di Pontida (BG).

Capitano di industria di grande caratura, Frigerio lascia la moglie Claudia e i figli Marco e Luca, entrambi impegnati nell’azienda di famiglia e quest’ultimo presidente del Consorzio Adda Energia.

Ancora non stabilite le date dei funerali, mentre la salma del noto imprenditore, stando alle informazioni giunte, verrà rimpatriata non prima di tre, quattro giorni.