Uomo visto gettarsi dal Terzo Ponte, sospese le ricerche

Tempo di lettura: 2 minuti

disperso-terzo-ponte-manzoni-3

 

LECCO – Sono terminate intorno alle 18 di sabato le ricerche dell’uomo visto scavalcare la balaustra del Terzo Ponte e probabilmente gettarsi nelle acque sottostanti: la segnalazione è giunta ai soccorsi nel primo pomeriggio da un testimone che, passando in auto, avrebbe visto l’uomo scavalcare.

disperso-terzo-ponte-manzoni-2

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: in via Buozzi si sono portati i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, mentre dall’altra parte del fiume, presso il parco Addio Monti di Pescate sono confluiti altri uomini dell’Arma insieme alla Polizia Locale . La zona è stata perlustrata dall’alto anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco che però non ha rilevato nulla di utile.

terzo-ponte-ricerche-uomo-vvf-2016-84

Da Milano sono quindi giunti i Sommozzatori che per tutto il pomeriggio hanno scandagliato le acque sottostanti il ponte, a bordo di un gommone. A “vuoto” anche le due immersioni effettuate.

Col buio le ricerche sono state sospese e, per ora, non riprenderanno.

L’uomo sarebbe stato visto da un automobilista in transito sul Terzo Ponte mentre si arrampicava sulla balaustra ma nessuno lo avrebbe effettivamente visto gettarsi dalla struttura.

disperso-terzo-ponte-manzoni-1