Vacanze di Natale col carico di droga. Preso con 10,5 Kg di stupefacenti

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Droga Gdf finanza

    PONTE CHIASSO – E’ stato fermato presso il valico autostradale di Como-Brogeda, lato entrata Stato con 10, 5 chili di stupefacenti. Il trafficante, un uomo di nazionalità inglese, è stato preso sabato mattina dai militari del Gruppo Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane.

    Al momento della visita doganale nell’auto dell’uomo, sono state rinvenuti: 2,550 chili di marijuana, 1,080 chili di MDMA (MetilenDiossiMetaAnfetamina, il principio attivo delle pastiglie di ecstasy), 540 grammi di ketamina, 6,380 chili di ecstasy per un totale di oltre 10,5 chili di sostanze stupefacenti.

    La droga era stata nascosta all’interno di due vani sotto i sedili anteriori di un’ Audi A2 guidata da un insospettabile quarantanovenne meccanico di origine inglese. L’uomo, durante il controllo doganale, ha dichiarato di entrare in Italia per trascorrere un periodo di vacanza nell’isola di Malta, ma da subito ha insospettito i finanzieri di servizio al valico, i quali, hanno proceduto ad un accurato controllo all’interno dell’autovettura. Dalla rimozione della moquette dell’auto sono state rinvenute numerose buste contenenti lo stupefacente.

    La droga, come anche l’autovettura, è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    La droga, confezionata in 55 sacchetti rivestiti di scotch impermeabile, per effetto dei numerosi “tagli” che avrebbe potuto subire grazie al grado di purezza, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre cinquecento mila euro.