Vacanze terapeutiche per 24 ragazzi ucraini ospitati da lecchesi

    Tempo di lettura: 2 minuti

    24 bambini ucraini stanno per vivere un’esperienza che rimarrà per sempre nei loro ricordi. Vitaliy, Viktoriya, Ruslana, Pavlo, Yuliya, Oleksandr e tutti gli altri stanno per essere accolti da oltre 20 famiglie lecchesi e bergamasche, che hanno deciso di vivere un Natale speciale partecipando al progetto di ospitalità terapeutica inverno 2011. Come ogni anno si rinnova l’attesa e l’emozione per quello che è diventato l’appuntamento fisso di molte famiglie e una novità assoluta per altre: il progetto di ospitalità terapeutica dei bambini di Chernigov.

    Lunedì prossimo, 19 dicembre, prenderà il via il progetto di ospitalità terapeutica promosso da Les Cultures Onlus. 24 bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni, provenienti dalla regione di Chernigov (Ucraina) verranno ospitati fino al 15 gennaio presso famiglie delle provincie di Lecco e Bergamo.

    “È importante sottolineare il valore che l’iniziativa ha sul piano sociale, oltre che su quello sanitario, in un contesto duramente segnato dall’attuale crisi economica e da una devastante disgregazione sociale – spiegano i responsabili del rpogetto –  L’invito per quanti fossero interessati ad approfondire l’argomento per iniziare a loro volta ad ospitare i nostri piccoli amici è quello di mettersi in contatto con l’associazione.

    Per ulteriori informazioni:
    Patrizia Consonni, responsabile gruppo Pro Infanzia: 320/1549405
    Giorgio Locatelli, responsabile progetto ospitalità: 349/6700010
    Associazione Les Cultures Onlus: 0341/284828