Valmadrera: 5 furti a scuola, beccato il ladro delle macchinette

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Aveva già compiuto altri cinque furti in quella scuola, lo avrebbe ammesso lui stesso ai carabinieri che domenica sera lo hanno arrestato mentre era all’interno delle elementari di Valmadrera, intento a scassinare le macchinette di snack e bibite. 

L’arrestato è Giacomino Meroni, classe 1969, di Lecco; l’accusa per lui è di tentato furto aggravato.

I militari della stazione di Valmadrera, impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei furti commessi all’interno di istituti scolastici, intorno all’una sono intervenuti alla scuola primaria “Vassena” di Valmadrera, sorprendendo il ladro mentre era intento a forzare il distributore automatico utilizzando due cacciaviti.

Dall’Arma spiegano che sono in corso indagini finalizzate ad accertare eventuali ed ulteriori responsabilità dell’arrestato rispetto ad altri analoghi episodi denunciati recentemente nel territorio, oltre appunto ai cinque già confessati dall’uomo, compiuti a partire dal mese di agosto di quest’anno.

Il 48enne, nella mattinata odierna, è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice nel convalidare l’arresto ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.