Scontro frontale a Oliveto Lario, un 19enne ferito gravemente

Tempo di lettura: 2 minuti

Due persone coinvolte, un giovane di 19 anni e un ragazzo di 30

L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale nei pressi dell’abitato di Onno

OLIVETO LARIO – Violento scontro frontale tra due auto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 24 gennaio, a Oliveto Lario in via Garibaldi lungo la Strada Provinciale 583. Lo schianto è avvenuto poco prima delle ore 13.30 nei pressi dell’abitato di Onno, all’altezza del campeggio: ad avere la peggio un giovane di 19 anni residente a Limonta, trasportato in gravi condizioni all’Ospedale di Varese.

Stando a quanto appreso, il ragazzo stava guidando in direzione Lecco quando, superata la curva all’altezza del camping, si sarebbe trovato davanti un’auto ferma in mezzo alla carreggiata: per evitarla avrebbe quindi sterzato, invadendo la corsia opposta e finendo per scontrarsi frontalmente con l’auto che proveniva in direzione opposta, guidata da un 30enne. I soccorsi sono intervenuti in codice rosso (molto critico).

Sul posto le ambulanze della Croce San Nicolò di Lecco e dei Volontari di Bellagio insieme all’elisoccorso alzatosi in volo da Como che è atterrato con l’equipe medica sulla vicina spiaggia. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Lecco che, grazie all’utilizzo di divaricatori e cesoie, hanno liberato il ragazzo rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto.

Il 19enne è stato estratto dalla vettura, una Fiat 600 andata completamente distrutta nell’impatto, e trasportato in elicottero all’ospedale di Varese. Al giovane sono stati riscontrati un trauma cranico e traumi multipli con fratture ad entrambi gli arti inferiori.

incidente Oliveto Lario Onno

Il 30enne, invece, è stato valutato dai medici ma non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. Spetterà alle forze dell’ordine stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.