Al lavoro Vigili del Fuoco e personale AIB
Importante intervenire sui punti caldi per evitare nuove ripartenze
VALMADRERA – Vigili del Fuoco e personale AIB al lavoro nella giornata di oggi, domenica 9 agosto, per gli interventi di bonifica mirata nelle zone ancora “calde” dell’incendio divampato sul monte Moregallo, che ha coinvolto una superficie stimata di circa 250 ettari.

Grazie al lavoro effettuato con i nuclei SAPR (Sistemi ad Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e TAS dei Vigili del Fuoco, con il supporto operativo di un DOS dell’ente Comunità Montana Triangolo Lariano, è stato possibile mappare l’incendio individuando le zone dove potrebbero verificarsi delle ripartenze delle fiamme al fine di intervenire con velocità e prontezza, evitando l’innesco di nuovi focolai.

In questo modo è stato aggiornato in maniera dettagliata il quadro della situazione effettuando una mappatura utile non soltanto per la gestione dell’emergenza, ma anche per le valutazioni legate all’eventuale riapertura della SP583 e per programmare le operazioni dei prossimi giorni.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.



RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































