Polizia. Controlli per alcol e droga alla guida. Denunciati due “pirati” della strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre patenti ‘saltate’ per assunzione di alcol oltre i limiti, due per droga

I controlli ‘anti-stragi del fine settimana’ della Polizia Stradale

VALMADRERA – Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto, pattuglie della Polizia di Stato hanno compiuto un posto di controllo finalizzato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanza stupefacenti, a Parè di Valmadrera

Hanno partecipato ai controlli le Sezioni Polizia Stradale di Lecco, della Questura di Lecco e dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato.

Il servizio, fanno sapere della Questura ha consentito di controllare 69 persone e 55 veicoli, sottoponendo i conducenti di quest’ultimi ad accertamento con precursore in grado di rilevare l’assunzione di bevande alcooliche.

Numerose sono state le sanzioni amministrative rilevate che vanno dalla velocità non commisurata, al sorpasso irregolare di altri veicoli, pure per trasporto di persone in sovrannumero.

Tre i conducenti risultati positivi alla guida in stato di ebbrezza alcolica, per cui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, e due risultati positivi al controllo preventivo per l’accertamento dello stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.

In fuga dopo l’incidente

Inoltre, nella tarda mattinata di domenica 25 agosto, a Varenna, l’equipaggio della Sottosezione Polizia Stradale di Bellano è stato impegnato nei rilievi di un sinistro stradale con lesioni che vedeva coinvolto un velocipede ed una vettura Il conducente non si sarebbe fermato a prestare soccorso al ciclista ferito,dandosi alla fuga e facendo perdere le sue tracce.

Grazie all’attività di indagine degli agenti, dopo poche ore è stato rintracciato, identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Lo stesso è successo durante la settimana: un uomo di 51 anni è stato denunciato dopo che, in data 11 agosto, tamponando un’autovettura si era dato alla fuga omettendo di prestare soccorso al conducente dell’altra auto, rimasto ferito. L’uomo è stato rintracciato ed identificato dal personale della Sezione Polizia Stradale di Lecco a seguito di accurate e minuziose indagini.

“Molti gli strumenti ormai a disposizione delle Forze di Polizia che stanno consentendo di contrastare in modo deciso il fenomeno dei “Pirati della Strada”, permettendo ai loro autori di non restare impuniti” commentano dalla Questura.