Valmadrera. Arrestati dai Carabinieri due giovani di 23anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri pattuglia sera

In carcere il ragazzo, ai domiciliari la ragazza

Noti alle Forze di Polizia per danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio

VALMADRERA – I Carabinieri della Stazione CC di Valmadrera hanno arrestato A. M., 23enne, cittadino del Marocco, residente a Milano, di fatto senza fissa dimora e S. B., 23enne, cittadina italiana originaria del Marocco, residente a Civate, entrambi noti alle Forze di Polizia, per danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

I Carabinieri sono intervenuti ieri notte a Civate, tra la via Coppola e la via Gilardi, in ausilio al personale del 118 impegnato nell’assistenza dei due giovani in stato di alterazione, uno dei quali, poco prima, aveva danneggiato alcune autovetture in sosta.

L’intervento dei Carabinieri si è reso necessario anche all’interno dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lecco dove i due giovani, una volta trasportati dai sanitari, hanno iniziato ad urlare, minacciare ed aggredire i medici, gli infermieri e la guardia giurata in servizio, danneggiando anche il materiale sanitario.

I due 23enni, dopo essere stati contenuti, sono stati arrestati e, nella mattinata odierna, condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per il giovane e degli arresti domiciliari per la ragazza.