Valmadrera. E’ morta la maestra Angela: “Ora scrivi sulla lavagna del cielo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Insegnava alla primaria Cuore Immacolato di Maria

“E’ stata in mezzo ai bambini sempre con affetto e dedizione”

VALMADRERA – “La nostra cara maestra Angela ha raggiunto la casa del Padre. Ci uniamo al dolore dei familiari e vogliamo ricordarla con immensa riconoscenza per aver speso la maggior parte della sua vita nella nostra scuola”.

Così la scuola primaria paritaria “Cuore Immacolato di Maria” di Valmadrera ha voluto ricordare nelle scorse ore la scomparsa della maestra Angela Dell’Oro Catuscelli, classe 1956: “E’ stata in mezzo ai bambini sempre con affetto e dedizione, senza risparmiarsi nella fatica anche durante la sua lunga malattia – ricordano ancora dalla scuola -. Ciao Angela, ora scrivi sulla lavagna del cielo!”

I suoi alunni, i genitori, i colleghi e tutti i membri della fondazione “Monsignor Giulio Parmigiani” si sono uniti in preghiera ieri sera, domenica, alle 20 accendendo un lume alla finestra per accompagnare il suo ultimo viaggio.

Al dolore per la scomparsa della maestra Angela si è unito anche il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi: “Voglio a titolo personale e a nome dell’amministrazione comunale esprimere il cordoglio alla famiglia per la scomparsa, dopo aver lungamente lottato contro la malattia, di Angela Dell’Oro Catuscelli. Penso alle centinaia di ragazzi ormai adulti che ricorderanno un’insegnante preparata, competente, sempre disponibile”.