Valmadrera in lutto per la morte del geometra Roberto Stanzione

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ morto all’età di 89 anni il geometra Roberto Stanzione

Il sindaco Rusconi: “Un carattere forte, bastava una stretta di mano per fare un accordo”

VALMADRERA – E’ morto all’età di 89 anni il geometra Roberto Stanzione. Una persona notissima e stimata a Valmadrera dove è stato prima tecnico comunale, poi professionista anche in numerosi Paesi stranieri.

E stato tra i fondatori e presidente del Cngei Scout di Valmadrera, nonché guida dei volontari che avevano partecipato alla ricostruzione a Chiusaforte dopo il terremoto del Friuli.

Anche il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi partecipa al dolore della comunità di Valmadrera per la scomparsa del geometra Roberto Stanzione: “E’ stato tra i fondatori e Presidente dell’Associazione Comunità Lecchese Esuli Giuliano-Dalmati, per ricordare con fierezza le sue origini e le difficoltà degli Italiani esuli dall’Istria”.

Recentemente aveva pubblicato un libro di ricordi delle sue esperienze più significative. “Ho conosciuto fin da quando ero ragazzo – sottolinea il sindaco Rusconi – il geometra Stanzione, persona dal carattere forte, per il quale bastava una stretta di mano per fare un accordo”.

Stanzione lascia la moglie Armida e i figli Enzo e Luca. Per sua volontà non vi saranno cerimonie pubbliche.