Valmadrera dice addio ad Angelo Sacchi, storico collaboratore della parrocchia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Angelo Sacchi, storico sacrestano di Valmadrera scomparso a 77 anni
Angelo Sacchi, storico sacrestano di Valmadrera scomparso a 77 anni

Si è spento all’età di 77 anni. Il funerale venerdì mattina nella chiesa parrocchiale

“Persona mite e buona. Angelo ha rappresentato un modello di persona che sapeva parlare prima con la vita che con le parole”

VALMADRERA – “A nome della comunità di Valmadrera, partecipo al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Angelo Sacchi, storico collaboratore della parrocchia o, come si diceva una volta, sacrestano”.

A ricordare Angelo Sacchi, morto nelle scorse ore all’età di 77 anni, è il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi. Cresciuto con i fratelli in una famiglia di profonda fede, tra cui il fratello Padre Nino Sacchi da tantissimi anni missionario nel Centro America, Angelo aveva portato questo sentimento di generosità nella sua famiglia con la moglie Rosa Cagliani Sacchi, consigliere comunale e fondatrice del gruppo “Il tempo di dare” per il volontariato nella casa di riposo Opera Pia Magistris e con i figli Francesco e Alberto.

“Anche dopo la pensione e fino a poco tempo fa aveva continuato a collaborare con la Parrocchia, convinto che i più piccoli e umili gesti sono comunque fondamentali per il bene della comunità. Era una persona mite e buona – racconta il sindaco Rusconi – anche se nella quotidianità questi termini ci sembrano fuori moda. Angelo ha rappresentato un modello di persona che sapeva parlare prima con la vita che con le parole”.

I funerali saranno celebrati venerdì 19 agosto alle ore 9.45 nella chiesa parrocchiale di Valmadrera.