Valmadrera, incendio in casa: brucia la cucina, due intossicati

Tempo di lettura: < 1 minuto

vigili_del_fuoco-300x200VALMADRERA – Due persone intossicate trasportate in ospedale, la cucina bruciata e danni da fumo anche agli altri locali della casa: è quanto causato da un incendio che nella notte ha interessato un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Volta a Valmadrera.

Un rogo che, secondo i primi rilievi dei Vigili del Fuoco, potrebbe avere avuto origine dalla candele antizanzare lasciate accese dai proprietari di casa, andati a dormire senza spegnerle. Ad accorgersi dell’incendio, poco prima delle 3, sono stati gli stessi occupanti, svegliati dal fumo che il rogo stava sprigionando.

I Vigili del Fuoco hanno raggiunto il palazzo e in breve hanno avuto la meglio sulle fiamme, mentre il personale del 118 prestavano soccorso alla coppia, uomo e donna, trasferiti poi in ospedale con l’ambulanza per ulteriori accertamenti sanitari.
Più lunghi sono stati i controlli svolti dai pompieri per verificare i danni riportati dall’appartamento, verifiche che si sono concluse all’alba.