Valmadrera: è morta la 20enne investita in via XXV Aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VALMADRERA – E’ purtroppo deceduta all’ospedale Manzoni di Lecco, poco prima delle 12 di oggi, sabato, Mateianu Diana Gabriela, la ragazza di 20 anni investita sabato mattina da un’auto a Valmadrera in via XXV Aprile.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, che dovrà essere confermata dagli agenti della Polizia Locale giunti sul posto, la giovane avrebbe attraversato all’altezza della stazione di servizio Agip, in una zona dove non ci sono le strisce pedonali, quando è sopraggiunto un Fiat Doblò. L’uomo al volante avrebbe visto la donna all’ultimo momento non riuscendo ad arrestare il mezzo e finendo per investirla.

Nell’impatto la giovane è rimasta a terra e subito s’è capito che le sue condizioni erano gravi. Sul luogo dell’incidente è arrivata ambulanza e automedica ed è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Chiusa al traffico, nel frattempo, via XXV Aprile all’altezza del benzinaio per consentire le operazioni di soccorso.

Lungo l’intervento prestato in strada nel tentativo disperato di cercare di tenere in vita la giovane, poi trasportata d’urgenza all’ospedale dove, purtroppo, a seguito dei traumi riportati nell’impatto con il mezzo, è spirata.

La giovane, di origine rumena e domiciliata a Valmadrera, era senza documenti al momento dell’incidente. Poco dopo è emerso che la giovane sarebbe giunta in Italia da poche settimane per raggiungere il fidanzato, suo connazionale, residente in zona. Stringeva dei soldi nella mano. Probabile che la ragazza, come sarebbe capitato spesso negli ultimi giorni, si stesse recando al bar – tabacchi della stazione di servizio, vicino all’abitazione dove era ospite, per acquistare delle sigarette.