Valmadrera: pensionato muore al funerale dell’amico

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Drammatica fine per un pensionato di Valmadrera, stroncato da un infarto mentre si svolgevano i funerali dell’amico.  Il fatto è accaduto poco prima delle 15 del pomeriggio di lunedì, alla chiesa Spirito Santo di via Monsignor Pozzi, dove si stavano celebrando le esequie solenne dell’82enne Mario Renna.

Ad un certo punto, alcuni dei presenti si sono accorti del malore del pensionato, vedendolo seduto sulla panca con gli occhi sbarrati, e sono intervenuti cercando di prestargli soccorso. Subito è stata avvisato il 118 ma all’arrivo delle ambulanze Luigi Villa, 82 anni, era già deceduto.
Caso ha voluto che anche un altro anziano si sia sentito male e sia cascato a terra durante la funzione religiosa: si tratta di un 87enne che è stato trasferito in ospedale ma pare che le sue condizioni non preoccupino.

Per consentire le operazioni dei sanitari, la chiesa è stata fatta sgomberare e il funerale è potuto riprendere solo alle 17.
Il pensionato, residente al civico 8 di via dell’Asilo, era conosciuto in paese per essere figlio di Angelo Villa, fondatore dell’azienda artigiana Villa Scale di via Casnedi.