“A Ballabio il 2022 comincia all’insegna del vandalismo”

Tempo di lettura: 2 minuti
vandalismo ballabio

Il sindaco Giovanni Bruno Bussola: “Se si dovessero trovare i colpevoli ci sarà tolleranza zero”

L’appello alla cittadinanza: “Invito chiunque abbia informazioni a contattarmi in privato o a fornirle anche in forma anonima”

BALLABIO – Nuovo anno che a Ballabio non si apre nel migliore dei modi. Infatti, una comunicazione mezzo social da parte del sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola con tanto di immagini, informa: “Il 2022 comincia all’insegna del vandalismo. Stanotte alle 01:50 dei ragazzi incappucciati hanno distrutto le luminarie natalizie di Piazzetta Locatelli e abbattuto un palo con specchio di fronte al bar Zapelli”.

vandalismo ballabio
Le luminarie natalizie rovinate dai vandali nella notte di Capodanno
L’atto vandalico ha cosi messo fuori uso tutta l’illuminazione natalizia di Ballabio Inferiore.
Non si tratta di gesti isolati – fa sapere lo stesso primo cittadino – che seguono a quelli dell’altra settimana quando era stato rovinato il pupazzo di neve di fronte all’asilo.
Farò verificare le telecamere e se si dovessero trovare i colpevoli ci sarà tolleranza zero!
Invito chiunque abbia informazioni a contattarmi in privato o a fornirle anche in forma anonima”.
Nel 2021 – ricorda il sindaco – Abbiamo stanziato quasi 60.000 euro per il potenziamento delle telecamere esistenti e l’installazione di nuove che verranno posizionate a breve in via Matteotti, via Provinciale, via Confalonieri, via Bartesaghi. Chiunque compie atti di vandalismo a Ballabio deve sapere che questa Amministrazione non avrà alcuna indulgenza con chi verrà scoperto!”, chiosa senza mezzi termini il primo cittadino.
vandalismo ballabio
Le luminarie natalizie rovinate dai vandali nella notte di Capodanno