Ballabio, cordoglio per la morte dell’architetto Renato Molli

Tempo di lettura: 2 minuti

Dolore in valle per la scomparsa dell’architetto Molli 

Per lungo tempo responsabile dell’ufficio tecnico di Ballabio

BALLABIO – Ha suscitato grande cordoglio a Ballabio e in tutta la Valsassina, dove era conosciuto e apprezzato, la prematura scomparsa dell’architetto Renato Molli, morto all’età di 69 anni.

Ne parla con commozione il sindaco Alessandra Consonni, che si è unita al dolore della famiglia: “Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Anna Consonni mi ha dato la dolorosa notizia che mi ha rattristato molto. Ricordo l’architetto Molli come un valido dirigente, una persona di carattere ma sempre collaborativa, preparata e di grande esperienza, una autentica memoria storica di Ballabio al punto che anche dopo il suo pensionamento ho avuto bisogno di consultarlo e la sua disponibilità non è mai venuta meno”.

Renato Molli (con la camicia bianca) durante un sopralluogo

“L’architetto Molli non si è limitato all’attività professionale ma, figura eclettica di grande personalità – prosegue il sindaco -, si è dedicato a vari interessi con risvolti sociali e culturali, anche a beneficio della collettività ballabiese e valsassinese. Certamente sarà ricordato e rimpianto anche per questo suo impegno”.

I funerali di Renato Molli saranno celebrati martedì 7 gennaio alle 10.30 a Cremeno, suo paese di origine, nella chiesa parrocchiale della frazione Maggio. Renato Molli lascia la moglie Rosella, la figlia Bruna con Giuseppe e l’adorato nipotino Fabio. La camera ardente sarà allestita presso la Casa del Cieco di Civate sino alle 9 di martedì 7 gennaio.