Ballabio piange Giancarlo Denti musicante della banda Risveglio

Tempo di lettura: 2 minuti
Giancarlo Denti morto all'età di 74 anni
Giancarlo Denti morto all'età di 74 anni

“Giancarlo era un punto di riferimento per tutti noi, un pilastro del nostro gruppo”

I funerali saranno celebrati martedì 8 marzo alle ore 15.30 nella chiesa di Ballabio superiore

BALLABIO – E’ grande il dolore a Ballabio per la morte di Giancarlo Denti all’età di 74 anni. Oggi pomeriggio, martedì 8 marzo, l’ultimo saluto a una persona molto conosciuta e apprezzato in paese. A ricordarlo con grande affetto sono il presidente, il consiglio direttivo, il maestro e tutti i musicanti del Corpo Musicale “Risveglio” di Ballabio di cui Denti faceva parte da tempo.

“E’ un momento difficile e doloroso per la banda di Ballabio. Giancarlo era un punto di riferimento per tutti noi, un pilastro del nostro gruppo. Attento e disponibile, membro del Consiglio Direttivo, si è occupato per anni, con dedizione, del nostro archivio e di tutto quello che serviva per le nostre attività, creando una biblioteca musicale che oggi rappresenta il contenuto vero e proprio della nostra storia. Un grande lavoro che è cifra dell’amore e del rispetto che aveva per la banda e che è stato capace di trasmettere ai più giovani con efficacia”.

La morte di Giancarlo Denti lascia un grande vuoto nel gruppo: “Quello che vorremmo esprimere ora è la stessa gratitudine, importanza e affetto che lui ha saputo dimostrare alla banda. Continueremo a coltivare questa nostra passione, con cura, come ha fatto lui. Grazie Giancarlo”.

Giancarlo Denti lascia i figli Claudio con Rosi ed Azzurra, i cognati Laura ed Ambrogio e i parenti tutti. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio (8 marzo) alle 15.30 nella chiesa Beata Vergine Assunta di Ballabio superiore.