Barzio. Il comune proclama una giornata di lutto cittadino per don Alfredo

Tempo di lettura: 2 minuti

“Cordoglio per la perdita di un grande prete e di un grande uomo di fede e cultura”

I funerali mercoledì 14 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Barzio

BARZIO – “L’Amministrazione comunale di Barzio esprime vivo cordoglio per la scomparsa di don Alfredo Comi, ex parroco del paese e cittadino onorario di Barzio”.

Originario di Grezzago (MI), dove nacque il 4 settembre 1925, giunse a Barzio nel 1969, rimanendovi fino al 2010. Dopo un periodo trascorso a Ballabio e poi a Cremeno, lo scorso anno si era trasferito nella RSA Casa Sant’Antonio sempre a Barzio, dove si è spento nella mattinata di oggi, lunedì 12 aprile 2021.

“E’ con grande dolore che ho appreso della notizia della morte di don Alfredo protagonista e testimone di oltre cinquant’anni di vita del nostro paese – commenta il sindaco Giovanni Arrigoni Battaia -. A lui si devono opere importanti per la comunità, come la Scuola dell’Infanzia Sant’Alessandro, il Monastero del Carmelo, l’organo Mascioni e il portale bronzeo della chiesa parrocchiale. E tanto altro ancora, che oggi resta come indelebile e preziosa eredità materiale e spirituale. A nome dell’Amministrazione comunale, dei dipendenti del Comune di Barzio di tutta la popolazione rinnovo il cordoglio per la perdita di un grande prete e di un grande uomo di fede e cultura”.

Per rendere omaggio a Don Alfredo il comune ha deciso di proclamare una giornata di lutto cittadino in occasione del funerale, che verrà celebrato mercoledì 14 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro di Barzio.