Barzio. Sbaglia manovra, investe un’anziana e finisce tra i tavolini di un locale

Tempo di lettura: 2 minuti
Incidente Barzio

Incidente intorno alle 11 nella centralissima piazza Garibaldi

Una donna di 83 anni è stata soccorsa in gravi condizioni

BARZIO – Brutto incidente nel centro di Barzio intorno alle 11 di oggi, martedì 22 giugno. Nella centralissima piazza Garibaldi, una jeep fuori controllo ha investito una donna anziana che è stata soccorsa in gravi condizioni.

Probabilmente una manovra sbagliata alla base dell’incidente: l’auto, parcheggiata su un lato della piazza, si è diretta a marcia indietro nello spazio esterno di un locale travolgendo sedie e tavolini e terminando la sua corsa contro alcune fioriere. Fortunatamente in quel momento l’esercizio era chiuso, altrimenti il bilancio sarebbe potuto essere ben più grave.

Incidente Barzio

La vettura nella sua corsa ha travolto una donna di 83 anni che è stata soccorsa in gravi condizioni. Molto spaventata ma senza gravi ferite la donna alla guida della jeep, di 85 anni, che non è riuscita a fermare la sua corsa. Sul posto è subito intervenuto un agente della Polizia Locale, mentre un volontario del soccorso alpino casualmente di passaggio ha gestito la situazione stando vicino all’anziana ferita, che non ha mai perso conoscenza, in attesa dei soccorsi che sono arrivati nel giro di pochi minuti.

Incidente barzio
Al centro la signora alla guida dell’auto sotto shock dopo l’incidente

Sul posto sono giunti l’elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo e un’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina di Introbio. L’anziana investita è stata elitrasportata all’ospedale di Varese con diversi traumi.