Brutto incidente a Introbio lungo la Sp62

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiusa momentaneamente la Sp 62 nel tratto interessato dall’incidente

Tre le persone rimaste ferite nel sinistro: una donna di 58 anni, una di 81 e un uomo di 65

INTROBIO – Brutto incidente quello avvenuto alle 18.20 circa di oggi, domenica, lungo la Sp62, in prossimità della curva lungo la bretella che bypassa l’abitato di Introbio.

Due i mezzi coinvolti, un’auto e un’auto furgonata, mentre tre le persone rimaste ferite: una donna di 58 anni, una di 81 e un uomo di 65 che non verserebbero in gravissime condizioni.

La strada è momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni si soccorso. Sul posto sono intervenute due ambulanze: quella di Soccorso Leccosoccorso e della Croce Rossa della Valsassina, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso di Como che si era portato sul posto.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, che dovrà essere confermata dalla forze dell’ordine a seguito dei rilievi che verranno effettuati, l’auto stava procedendo in direzione Lecco quando, giunta in prossimità della curva, avrebbe perso il controllo invadendo l’altra corsia. Dalla direzione opposta stava sopraggiungendo l’auto furgonata che ha tentanto di evitare l’impatto, senza tuttavia riuscirci. Nello scontro l’auto si è ribaltata su un fianco, mentre l’auto furgonata ha concluso la sua corsa sulla corsia di marcia opposta.

Eventuali maggiori informazioni non appena possibile.