Buche pericolose sulla strada Ballabio – Piani Resinelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Buche strada Ballabio Resinelli

Segnalazione di un ciclista che ieri ha percorso la strada

“Opportuno un lavoro di riasfaltatura. E non fare come spesso accade, che si interviene solo dopo che è succeso un fattaccio”

BALLABIO – La strada che si inerpica da Ballabio ai Piani Resinelli è malconcia. La segnalazione giunta in redazione arriva da un ciclista.

L’asfalto mostra i segni del tempo e in molti punti si sono aperte buche alcune delle quali profonde diversi centimetri davvero pericolose, soprattutto per chi, quella strada, la percorre in sella a una due ruote, che sia biciletta o moto.

L’asfalto ammalorato avrebbe bisogno di un pronto intervento e di una risistemata soprattutto in previsione della bella stagione, ormai alle porte, che ogni anno sempre più richiama visitatori e turisti ai Piani Resinelli tra i quali anche molti ciclisti e motociclisti.

“Ci sono buche davvero pericolose – fa sapere il ciclista che ha fatto la segnalazione premurandosi di scattare anche delle foto che documentano lo stato dei fatti – Alcune sono molto profonde. In alcuni punti sono talmente tante che è difficile, quanto pericoloso, zigzagare per evitarle. Sarebbe opportuno un lavoro di riasfaltatura per evitare il peggio e non fare come spesso accade, che si interviene solo dopo che è succeso un fattaccio”.