Casargo. Travolta da una pianta all’Alpe di Paglio, soccorsa una 75enne

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allarme poco dopo le 16 in prossimità del parcheggio

Una donna di 75 anni si sarebbe infortunata a una gamba

CASARGO – Soccorsi in azione nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 dicembre, all’Alpe di Paglio nel Comune di Casargo, per aiutare una donna di 75 anni che è stata colpita da una pianta caduta per il peso della neve. L’incidente è avvenuto in prossimità del parcheggio.

L’allarme è scattato intorno alle 16.20 in codice giallo (mediamente critico). Sul posto si sono portati una decina di tecnici della Stazione Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino, tra cui un medico, insieme alla Croce Rossa di Premana. In supporto anche i Vigili del Fuoco di Lecco intervenuti con due mezzi e due squadre Saf.

L’intervento è reso difficoltoso dalle avverse condizioni meteo e dalla presenza di neve. La donna, infortunata a una gamba, è stata raggiunta, medicata, messa in sicurezza e accompagnata con la barella portantina fino all’ambulanza della Croce Rossa, nel parcheggio di Paglio. Infine è stata trasportata in ospedale a Lecco in codice verde (poco critico). L’intervento si è concluso intorno alle 19.