Il Cai Barzio ricorda l’amico alpinista Francesco “Cecco” Galperti

Tempo di lettura: 2 minuti
francesco ceco galperti
Francesco "Ceco" Galperti

Classe 1955 è morto giovedì scorso sul Monte Bianco

Uno foto di 40 anni fa: “Da qui hai cominciato a muovere i primi passi sulla roccia”

VALSASSINA – “In questi tristi momenti in cui un amico viene a mancare, vengono alla memoria tanti ricordi. Un amico Alpinista con la “A” maiuscola, uno che ha salito le più belle montagne della Terra con la semplicità, la modestia e l’umiltà che lo hanno sempre contraddistinto”.

Il Cai di Barzio ha ricordato nei giorni scorsi via social l’amico Francesco “Cecco” Galperti, di Cortenova, morto giovedì scorso mentre era impegnato insieme ad altri due alpinisti in una scalata sul Dente del Gigante al Monte Bianco.

(foto Cai Barzio - Facebook)
(foto Cai Barzio – Facebook)
“Ci hai lasciato improvvisamente mentre percorrevi un itinerario sulla montagna che più amavi. Ti ricordiamo con questa foto, che ti ritrae primo in piedi a destra con la tua barba rossa, mentre frequentavi il corso di arrampicata organizzato dal nostro sodalizio, quarant’anni fa circa. Da qui hai cominciato a muovere i primi passi sulla roccia ed hai continuato con passione fino al tragico evento di ieri. Ora stai percorrendo le creste e le pareti più alte lassù nel cielo. Grazie per le belle cose che abbiamo fatto insieme. Ciao Cecco”.