Incendio nei boschi tra Tremenico e Pagnona, volontari e pompieri al lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allarme in tarda mattinata nei boschi sopra Pagnona

Sul posto l’Antincendio boschivo e i Vigili del Fuoco

PAGNONA – Vigili del Fuoco e Antincendio boschivo al lavoro sulla strada tra Tremenico e Pagnona per un incendio boschivo scoppiato nella tarda mattinata di mercoledì.

La Sp 67 è stata chiusa al transito tra Pagnona e Avano a causa di un incendio a valle della strada provinciale. Il rogo si alimenta con il forte vento di questi giorni e anche nel pomeriggio le fiamme hanno continuato a bruciare il bosco. Il fronte del fuoco è esteso per qualche centinaio di metri.

Il fumo dell’incendio non lontano dall’abitato di Pagnona

Al lavoro una ventina di volontari della squadra intercomunale della Comunità Montana partiti da Premana, insieme alle squadre comunali di Valvarrone e Dervio.

Il vento forte, oltre ad alimentare l’incendio, non ha consentito l’intervento degli elicotteri che avrebbero aiutato nelle operazioni di spegnimento. Questa notte resteranno i pompieri a vegliare sul fuoco dalla strada provinciale.

Un secondo intervento è stato coordinato dalla Comunità Montana a Pasturo per un principio d’incendio che stava interessando l’area boschiva sopra il paese. Il rogo è stato domato anche con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e sono iniziate le operazioni di bonifica.

IL VIDEO