Introbio, cercatore di funghi non rientra. Notte di ricerche

Tempo di lettura: 2 minuti
ricerche cercatore di funghi disperso

L’allarme è scattato poco dopo le 18, si cerca una persona di 79 anni non rientrata a casa

Allertati il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco. Ricerche per tutta la notte senza esito

 

INTROBIO – Soccorsi al lavoro del tardo pomeriggio di mercoledì per una persona di 79 anni dispersa nei boschi sopra Introbio. Si tratta di un pensionato residente nella Brianza lecchese che non ha fatto rientro a casa dopo un’uscita per funghi.

L’allarme è scattato intorno alle 18, allertati il Soccorso Alpino con oltre una trentina di volontari impegnati per le ricerche  e i Vigili del Fuoco con diverse squadre giunte anche dai comandi di Como, Sondrio, Varese e Milano.

L’automobile del disperso è stata ritrovata parcheggiata in località Pezza e da quella zona i soccorritori stanno effettuando le ricerche perlustrando i dintorni raggiungendo località Daggio. Ricerche che sono proseguite tutta la notte senza esito.

Sul posto stanno operando anche le Unità di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco, per con sistemi per rintracciare il cellulare del disperso, le squadre cinofile con i cani molecolari e sono stati utilizzati anche i droni da ricerca.

Dopo la notte, purtroppo, il disperso non è stato ritrovato. Da questa mattina, giovedì, è in volo anche l’elicottero della Guardia di Finanza. Seguiranno aggiornamenti