Lite a Premana, il sindaco: “Episodio che non c’entra nulla con la festa per l’Italia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Elide Codega sindaco di Premana
Il sindaco di Premana Elide Codega

L’intervento del sindaco dopo il ferimento di un giovane al culmine di una lite

“Purtroppo è un problema specifico, segnalato anche da alcuni residenti, per cui chiederò aiuto alle forze dell’ordine”

PREMANA – “Quella di ieri sera a Premana è stata una bellissima serata di sport a cui hanno partecipato anche bambini e famiglie. Ciò che è successo alle 3.30 di notte, la lite culminata con il ferimento di un giovane (fortunatamente in maniera non grave), non ha nulla a che vedere con la festa per la vittoria dell’Italia al Campionato Europeo. Premana non è identificabile con questo episodio e il paese in primis condanna con forza quanto è successo”.

E’ lo stesso sindaco Elide Codega a far chiarezza sulla lite avvenuta in paese nella notte tra domenica e lunedì, sottolineando che i festeggiamenti per la vittoria della nazionale azzurra si sono svolti nel migliore dei modi e l’appuntamento davanti al maxischermo è stata una festa di sport e divertimento.

“La lite avvenuta intorno alle 3.30 di notte, purtroppo, si inquadra in un problema specifico che riguarda una zona precisa del nostro paese dove a volte si ritrovano persone, spesso giovani, che fanno abuso di alcool, e probabilmente anche di altre sostanze, creando problemi – ha detto il sindaco -. La questione ci è stata segnalata anche dai residenti della zona che sono ormai esasperati. Nei prossimi giorni prenderò contatti con Prefettura e Questura per chiedere un intervento delle forze dell’ordine perché così non si può più andare avanti”.

“Premana è tutt’altro: è la gioia delle tante persone che si sono ritrovate in piazza per una serata all’insegna delle sport e del divertimento – ribadisce il sindaco -. Il brutto episodio accaduto la scorsa notte è un problema che va affrontato e per farlo chiederemo aiuto alle forze dell’ordine”.