Nonna Rina lo scorso 2 giugno aveva spento 103 candeline circondata dai suoi cari
Domani, venerdì, i funerali alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Primaluna
PRIMALUNA – La comunità piange la morte di Caterina Buzzoni, memoria storica e fulgido esempio di vita. Lo scorso 2 giugno “Rina” aveva spento 103 candeline, come ogni anno circondata dall’affetto dei parenti. Nella sua lunga vita è stata impegnata come cuoca per la scuola materna di Primaluna, un lavoro che ha svolto con impegno e passione. Come ricordano i famigliari, per la sua bontà d’animo, si è sempre dimostrata attenta al prossimo e disponibile all’aiuto dei bisognosi. Rina ha vissuto i suoi ultimi anni in compagnia delle figlie tra Introbio e Primaluna.
Ogni anno l’Amministrazione Comunale aveva un pensiero particolare per la nonna del paese. Anche in questa recente occasione il sindaco Mauro Artusi e il vicesindaco Claudia Paroli hanno fatto visita a Rina esprimendo un pensiero speciale: “Oggi celebriamo i tuoi 103 anni e un vero tesoro vivente della nostra comunità. Sei stata testimone di guerre e di pace, di difficoltà e di rinascite, sempre mantenendo quella forza d’animo e quella saggezza che solo le persone eccezionali possiedono. Rivedere il tuo sorriso raggiante è stata una bellissima emozione: ci mostri che l’età è solo un numero quando il cuore rimane giovane e lo spirito vivace. In questa giornata abbiamo avuto l’onore di rappresentare tutti i cittadini nel porgerti i nostri più affettuosi auguri. Continua a essere fonte di ispirazione per tutti noi. Con profonda stima e i migliori auguri per i tuoi 103 anni”.
Rina lascia i figli Francesca, Marino con Franca, Deo con Vanda, Pia con Andrea, i nipoti e i pronipoti. I funerali si terranno domani, venerdì 11 luglio, alle ore 10 nella chiesa prepositurale di Primaluna.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.



RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































