Lutto in Valsassina per la morte di Domenico “Meme” Plati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Estate e Inverno aveva fatto dei Piani di Bobbio il suo mondo

“Era un uomo fantastico, una persona alla quale non mancava mail sorriso”

BARZIO – Lutto in Valsassina per la morte di Domenico “Meme” Plati, 76 anni, figura storica per l’infinità di sciatori grandi e piccoli, di ieri e di oggi, che hanno fatto tappa ai Piani di Bobbio. Domenico Plati è stata ed resta una vera e propria istituzione ai Piani di Bobbio.

Estate e inverno Domenico Plati aveva fatto dei Piani di Bobbio il suo mondo, il suo universo, dove ha accolto per innumerevoli anni sciatori, escursionisti, turisti presso il suo rifugio del Cacciatore. Plati è venuto a mancare questa sera, mercoledì, colto da un malore, mentre si trovata nel suo rifugio a Bobbio.

“Era un uomo fantastico, una persona alla quale non mancava mai il sorriso – ricorda Vincenzo Tondale allenatore dello Sci Club Lecco – Voleva bene ai giovani degli sci club tutti, sempre pronto a scherzare. Una persona davvero buona. Mancherà”.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Barzio. Domenico Plati lascia il fratello Giuseppe, la cognata, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti.