Moggio: Soccorso Alpino al lavoro per un escursionista infortunato

Tempo di lettura: < 1 minuto
Elisoccorso Bergamo a Moggio
L'infortunato viene caricato dai volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina - Valvarrone sull'elisoccorso di Bergamo atterrato al campo di calcio

Vittima dell’infortunio un 32enne residente nel milanese

Sul posto l’elisoccorso di Bergamo e i volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone

MOGGIO – Soccorso Alpino al lavoro nella tarda mattinata di oggi per soccorrere un escursionista che si è infortunato ad una caviglia mentre stava percorrendo il sentiero che da Moggio sale verso i Piani di Artavaggio.

Allertato anche l’elisoccorso di Bergamo giunto sul posto senza tuttavia riuscire ad avvicinarsi al luogo dell’infortunio avvenuto in una zona boscosa.

E’ stata quindi sbarcata l’equipe medica mentre sono sopraggiunti via terra i volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone.

L’infortunato, un 32enne residente nel milanese, è stato soccorso quindi trasportato in barella fino a valle dove è stato caricato sull’elisoccorso, quindi elitrasportato all’ospedale in codice giallo con una sospetta frattura ad una caviglia.

All’alba, intorno alle 4, in località Fregera di Primaluna, i tecnici del Soccorso Alpino erano già intervenuti a supporto dell’ambulanza del Centro Soccorso Valsassina per il recupero di un signore di 52 anni, caduto accidentalmente in una scarpata a bordo strada.

Elisoccorso Bergamo a Moggio