Ricerche in corso per due escursionisti dispersi sui monti della Valsassina

Tempo di lettura: < 1 minuto
elisoccorso introbio
L'elisoccorso abilitato al volo notturno atterrato ad Introbio

Al lavoro i volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone

A supporto anche l’elisoccorso adibito per il volo notturno. Ricerche su una vasta area tra Pizzo dei Tre Signori e passo del Gandazzo

INTROBIO – Sono scattate in tarda serata e stanno proseguendo tutt’ora (ore 1.40) le ricerche di due escursionisti stranieri, probabilmente di nazionalità finlandese, che non hanno fatto rientro da un’escursione sui monti della Valsassina.

L’allarme è stato lanciato in serata, dopo il loro mancato rientro. Da quanto si è appreso, i due avrebbero intrapreso un’escursione in zona Passo del Gandazzo vicino al rifugio Buzzoni, rifugio Grassi e Pizzo dei Tre Signori.

L’ampia area è stata attenzionata dai volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone che si sono subito attivati facendo scattare le ricerche, supportati anche dall’elisoccorso adibito al volo notturno che sta sorvolando la zona interessata.

Le condizioni meteorologiche e l’oscurità notturna stanno complicando le ricerche, rendendo l’operazione più impegnativa per i soccorritori.

L’AGGIORNAMENTO:

Valsassina. Raggiunti a telefono i due dispersi, stanno bene