Tir in panne sulla nuova Lecco Ballabio, rimorchiato dai pompieri

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Traffico bloccato in città nella serata di martedì, con la corsia sud della nuova Lecco-Ballabio che è rimasta interdetta al traffico per circa 2 ore a causa di un mezzo pesante in panne. 

La corsia della strada statale sarebbe stata chiusa dalle 16 circa. Diversi i disagi per gli automobilisti obbligati a percorrere la vecchia Lecco-Ballabio e a subire le ricadute alla circolazione in tutta la città.

i Vigili del fuoco hanno rimorchiato il mezzo guasto alla più vicina piazzola consentendo la riapertura della strada. Questa manovra è risultata particolarmente delicata, in considerazione della pendenza della strada e del pesante carico trasportato dal mezzo in avaria.

Sempre nella giornata di ieri, i pompieri sono dovuti intervenire anche a Costa Masnaga per un incidente che ha coinvolto un altro mezzo pesante.  A causa di una manovra errata, il camion è rimasto incastrato nello stretto incrocio tra via Manzoni e via Cadorna, occupandolo completamente. I Vigili del fuoco, sopraggiunti con l’autogru, hanno provveduto a riportare l’autoarticolato sulla strada principale liberando l’incrocio stradale.