Tragedia in montagna, ancora due morti sul Grignone

Tempo di lettura: 2 minuti

Due escursionisti hanno perso la vita nel Canale Ovest del Grignone

E’ successo nello stesso punto dove si era già verificata la morte di un altro alpinista la scorsa settimana

PASTURO – Ancora una tragedia in montagna, ancora una volta sul Grignone: due escursionisti sono morti precipitando nel Canale Ovest, lo stesso dove solo lo scorso sabato un altro giovane alpinista aveva perso la vita in una rovinosa caduta.

Il Canale Ovest lo si imbocca dopo aver raggiunto e superato il rifugio Bietti-Buzzi provenendo dal Cainallo.

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, mobilitando l’elicottero del 118 da Bergamo e le squadre del Soccorso Alpino. Al loro arrivo, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle due vittime.

Il campo base dei soccorsi allestito alla comunità montana di Barzio

Si tratta di due escursionisti residenti nella bergamasca, di 36 e 39 anni d’età. Non è stato possibile ancora determinare la dinamica di quanto accaduto.

I corpi sono stati riportati a valle dai soccorritori con l’ausilio dell’elicottero e trasferiti alla camera mortuaria dell’ospedale di Lecco. Le operazioni hanno necessitato diverse ore e si sono concluse nel tardo pomeriggio.

 

Era un 33enne residente nel milanese, il giovane morto lo scorso sabato mentre risaliva quel canale insieme ad un compagno di escursione (vedi articolo). L’alpinista era precipitato per un centinaio di metri. Il dramma si ripete ad una settimana di distanza 

 

PROSEGUE QUI:

Due giovani bergamaschi le vittime della tragedia sul Grignone