Tragico incidente al Passo del Toro, muore in moto 46enne di Barzio

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALTORTA – Tragico incidente quello avvenuto oggi, domenica tra il Passo del Toro e la località la Mota, tra le province di Bergamo e Lecco, dove Serafino Arrigoni Neri, 46 anni di Barzio è morto in seguito ad incidente mentre era in sella alla sua moto da trial.

A notare il motociclista riverso a terra privo di sensi, lungo il sentiero, sono stati due escursionisti di passaggio che hanno subito chiesto aiuto. La centrale, alle 14.10 circa, ha ricevuto la richiesta di soccorso inviando sul posto l’elisoccorso di Areu partito dalla base di Caiolo (SO). Attivata anche la VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, in collaborazione con i volontari della Stazione della Valsassina.

Una volta giunti sul posto, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Ora si dovrà stabilire la dinamica di quanto accaduto e le cause che hanno portato l’uomo a perdere il controllo della moto, compiendo una caduta che gli è stata fatale.

Persona nota in paese, idraulico di professione, Serafino Arrigoni Neri era conosciuto dagli amici con il soprannome di “Nino Foglia”. Il 46enne lascia la moglie, radiologa presso l’ospedale di Lecco e due figli.