Valmadrera. Dolore per la morte della storica maestra Mirella Villa Lenoci

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

“Punto di riferimento per la crescita di intere generazioni”

VALMADRERA – Il sindaco, la Giunta e tutta l’amministrazione comunale di Valmadrera partecipano al cordoglio dei familiari per la scomparsa di Mirella Villa Lenoci, 90 anni, storica insegnante della scuola elementare di Valmadrera, all’epoca intitolata a “Cesare Battisti” e situata dove oggi sorge il municipio.

Sposata con Giuseppe Lenoci, scomparso due anni fa, responsabile dell’Ufficio di Collocamento, era una di quelle insegnanti che “accompagnava gli alunni dalla prima alla quinta elementare, diventando un punto di riferimento per la crescita educativa di intere generazioni di valmadreresi” ricorda il sindaco Antonio Rusconi.

La signora Mirella era a sua volta figlia di una storica insegnante valmadrerese, Adele Portalupi: “Allora la figura della maestra era estremamente positiva per la famiglia e per questo la scuola, più di oggi, era ritenuta una priorità nelle scelte e anche per i giovani scegliere la professione di insegnante era un modello da imitare”.

L’amministrazione comunale di Valmadrera è vicina al dolore dei figli Renata, Franco e Nicoletta e dei nipoti Stefano e Luca. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 21 ottobre, alle ore 14.30.