Varenna: gommone fuori controllo “domato” dai finanzieri

    Tempo di lettura: 2 minuti

    1 - SOCCORSO DEL 16 AGO 14

    VARENNA – Momenti di grande apprensione, sabato pomeriggio a largo di Varenna : un uomo, alla guida di un gommone, è stato sbalzato in acqua a causa del moto ondoso, lasciando del tutto incontrollato il proprio natante che, a forte velocità, ha iniziato una folle corsa girando su se stesso.

    Il tutto è accaduto in prossimità di un tratto del lago molto frequentata dai diportisti, provocando panico e mettendo in pericolo l’incolumità delle numerose persone che, a bordo di altre imbarcazioni, transitavano al momento in zona.

    2 - SOCCORSO DEL 16 AGO 14Fortunatamente, nei pressi dell’Isola Comacina, si trovava una vedetta veloce della Stazione navale lago di Como che, allertata del pericolo in atto, è intervenuta. A bordo della vedetta anche il comandante del reparto navale, il tenente colonnello Pietro Spano’.

    Soccorso il diportista, i finanzieri, approfittando del momento opportuno, sono riusciti a salire a bordo del gommone impazzito, interrompendone la folle corsa e mettendolo in sicurezza.

    L’intervento si è svolto con il contributo del personale dei vigili del fuoco di Bellano e la scena è stata seguita da una piccola folla di turisti.