Incidente mortale sulla SS36: la vittima è un ristoratore di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Colombo
L’insegna del ristorante Il Torchio che il lecchese gestiva insieme alla moglie Claudia

 

VARENNA – Tragico incidente nella notte, lungo la Statale 36: Luca Colombo, 54 anni, residente a Lecco, gestore del ristorante vineria “Il Torchio” del vicolo Granai di Lecco e cotitolare dell’enoteca Cantun del Vin di via del Pozzo, ha perso la vita dopo lo schianto della vettura su cui viaggiava contro una barriera stradale a lato della carreggiata.  

Il sinistro, mortale, è accaduto intorno alle 1.53 di questa notte, venerdì, nel tratto tra Varenna e Lierna, in direzione Lecco, all’interno della galleria Scoglio. Il 54enne stava rientrando dall’Aprica dove aveva trascorso con la moglie qualche giorno di vacanza nella loro seconda casa. 

Luca Colombo, vittima del tragico incidente

 

Colombo avrebbe perso il controllo dell’auto, una Golf, finendo fuori strada. Il personale del Soccorso Bellanese è giunto sul posto con un’ambulanza insieme ai medici del 118 con un’automedica, ma il loro intervento è risultato purtroppo vano. Per l’automobilista non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo.

Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti insieme ai sanitari per estrarre il corpo del 54enne dalle lamiere del mezzo. La Polstrada si è fatta carico dei rilievi all’incidente per chiarirne la dinamica.

L’enoteca di via al Pozzo

 

Colombo, residente nella zona del Broletto e  promotore finanziario di professione (per tanti anni ha lavorato presso Allianz), aiutava nella gestione de’ “Il Torchio” la moglie Claudia titolare dell’esercizio insieme ad altri due soci, aperto lo scorso novembre, e in via del Pozzo sempre a Lecco, aveva avviato in società l’enoteca Cantun del Vin, prima dislocata in via Roma,  mentre sopra Varenna possedeva una piccola azienda agricola.

L’imprenditore lecchese lascia la moglie e il figlio Simone. I funerali si svolgeranno lunedì mattina, alle 10.45,  in Basilica a Lecco.

 

Luca Colombo