Vendrogno, ritrovato senza vita il 76enne disperso da lunedì

Tempo di lettura: 2 minuti

 

soccorso_alpino_pioverna_torrente_fiume-3

VENDROGNO – E’ stato trovato senza vita nel fondo valle, tra Taceno e la frazione bellanese di Portone, dove scorre il fiume Pioverna, il corpo senza vita del pensionato di 76 anni scomparso da ieri, lunedì, mentre era nei boschi di Vendrogno in cerca di castagne (vedi articolo).

soccorso_alpino-2

L’imponente macchina dei soccorsi che si era attivata lunedì pomeriggio e che ha visto al lavoro trenta uomini del Soccorso Alpino Cnsas, dodici uomini della Guardia di Finanza Sagf e un elicottero delle Fiamme Gialle, dieci Vigili del Fuoco Saf più altre squadre di pompieri ed unità cinofile ha individuato alle 15.30 circa il corpo esanime del 76enne.

soccorso_alpino-4

L’uomo, residente nella Brianza monzese, si trovava nei boschi in compagnia della moglie e di un amico. Quest’ultimo si era allontanato e allora, in vista del rientro, il 76enne aveva pensato di andarlo a cercare. Poco dopo però l’amico è ritornato e lui no.  A quel punto è scattato l’allarme e dopo un giorno di ricerche il drammatico epilogo.

soccorso_alpino_pioverna_torrente_fiume-2

Ora i soccorritori sono al lavoro recuperare la salma del 76enne, operazione che verrà effettuata dal versante della strada di collegamento tra Taceno e Bellano.   Nelle operazioni si è purtroppo infortunato un soccorritore ed è stato fatto intervenire un elicottero del 118 per prelevarlo. 

soccorso_alpino-2

soccorso_alpino-1

soccorso_alpino-3

soccorso_alpino_pioverna_torrente_fiume-1