Vento forte sul lecchese, Vigili del Fuoco chiamati ad intervenire

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Vigili Fuoco, incendio Pescate (4)LECCO – L’allerta era stata lanciata dalla Protezione Civile e come previsto forti raffiche di vento si sono abbattute anche sul lecchese nella giornata di domenica causando qualche piccolo danno.

    I Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad effettuare alcuni interventi per riparare ai disagi causati dalla furia di Eolo; in particolare a Lecco i pompieri si sono recati in via Sant’Egidio per mettere in sicurezza un cavo pericolante. A Galbiate, invece, una squadra ha dovuto recarsi in via Lecco a causa di un cordolo altrettanto pericolante.

    Intervento anche sul lago, all’altezza della sponda di Mandello, in soccorso ad un appassionato di kitesurf in difficoltà.

    Pompieri in aiuto anche di un cagnolino a Paderno d’Adda: in questo caso il vento non centra nulla, il quattro zampe era caduto in un canale senza riuscire a tornare sulla strada, così il proprietario ha allertato i Vigili del Fuoco che sono riusciti a mettere in salvo l’animale e a riconsegnarlo al proprio padrone.