Vercurago. Truffa del finto avvocato: “Era un uomo dai modi gentili”

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO  – Fortunatamente non ci è cascata e il truffatore ha subito desistito. Però, proprio in queste ore, nel calolziese si stanno moltiplicando gli episodi di persone che ricevono strane telefonate da sedicenti avvocati che raccontano storie strampalate.

Ieri, mercoledì 10 gennaio intorno alle 13, è successo anche a Ivano Gilardi residente a Vercurago: “Mia moglie ha ricevuto una telefonata molto strana – racconta – Un uomo dai modi molto gentili si è presentato come un avvocato e le ha riferito che ero stato vittima di un incidente ma la mia automobile aveva problemi con l’assicurazione”.

La donna in un primo momento è rimasta stranita, poi ha cercato di vederci più chiaro: “Siccome mia moglie non ha abboccato subito, capendo probabilmente che all’altro capo del telefono non c’era una signora anziana, il sedicente  avvocato ha chiuso la comunicazione frettolosamente dicendole che si sarebbe messo in contatto direttamente con me”.

La donna, quindi, ha chiesto spiegazioni al marito che era all’oscuro di tutto e, ovviamente, non era stato contattato da nessun avvocato: “Quando mia moglie mi ha chiesto cosa fosse successo sono sceso dalle nuvole, così ha avuto la conferma di essere stata vittima di una tentata truffa. Poi abbiamo scoperto che non era capitato solamente a noi”.

La raccomandazione, come al solito, è quella di fare attenzione e in caso di dubbio mettersi in contatto subito con le forze dell’ordine.