Villa Franciacorta porta le sue bollicine sulle rive del Lago di Lecco 

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Villa FranciacortaVenerdì 25 Novembre 2022 a Villa Giulia-Al Terrazzo serata di degustazione con menu gourmet a 4 mani

    Classe e charme senza tempo sono le caratteristiche di Villa Giulia, Villa dell’800 sulle sponde del Lago di fronte a Lecco che ospiterà nella serata di Venerdì 25 Novembre le cantine VILLA FRANCIACORTA in occasione di una cena a 4 mani con menu studiato per l’occasione dallo Chef Andrea Zabzuni con il sous Chef Nicholas Alborghetti insieme allo Chef Carmelo Sciarrabba del Ristorante Acquadolce di Carate Urio.

    Ogni piatto sarà abbinato ad una bollicina della rinomata e storica cantina di Monticelli Brusati, piccolo borgo medioevale nei pressi del Lago di Iseo. L’azienda Villa proprietà della famiglia Bianchi si sviluppa su 37 ettari vitati e vinifica esclusivamente uve di proprietà. Nella loro cantina, da sempre attenta allo sviluppo sostenibile e risalente al 1500 riposano circa un milione di Bottiglie di Franciacorta. Gli spumanti metodo classico prodotti da Villa sono tutti millesimati al fine di coglierne le caratteristiche di ogni annata e del terroir.

    A tenere la serata e decantare i vini selezionati ci sarà Marco Radetic brand ambassador delle cantine Villa.

    Il menu della serata è stato appositamente studiato dalle cucine dei 2 noti ristoranti del Lario per esaltare prodotti del nostro territorio che si sposassero con le peculiarità di ciascuna bollicina in un percorso sensoriale di gusti, accostamenti e profumi che arriva dritto al cuore.

    La serata avrà inizio alle ore 20.00 nella sala panoramica del Ristorante Al Terrazzo a Parè di Valmadrera al costo di 70,00 euro per persona. I posti sono limitati.

    Il menu con i vini abbinati sul sito www.villagiulia-alterrazzo.com/villafranciacorta/ 

    Villa Giulia

    – Messaggio Promozionale –